LOLLO CAFFE’ NAPOLI, CUORE NAPOLI BASKET E RARI NANTES INSIEME PER LO SPORT ED IL SOCIALE

BFW- Be Forever Winner: Basket, Futsal e Waterpolo insieme per lo sport, il sociale e la solidarietà. Un gemellaggio per confrontarsi sulle problematiche degli sport che hanno minore rilevanza mediatica ma che rappresentano la storia e la cultura della nostra città. Lollo Caffè Napoli, Cuore Napoli Basket e Rari Nantes hanno deciso di dare vita a questa sinergia per affrontare insieme anche la questione impianti sportivi che da anni affligge il territorio campano. Dall’unione delle società però, nasceranno anche numerose iniziative sportive con grande spazio soprattutto all’aspetto sociale ed educativo con il coinvolgimento di associazioni e scuole.
Durante la conferenza sono stati presentati i prossimi impegni ed obiettivi stagionali dei club:il Lollo Caffè Napoli impegnato nei playoff scudetto di serie A, il Cuore Napoli Basket nella corsa salvezza con gli imminenti playout per rimanere in A2 e la grande storia e tradizione del Circolo Rari Nantes che insegue la promozione in A2.
Il presidente del Lollo Caffè Napoli Ciro Veneruso sostiene con entusiasmo l’iniziativa: “Siamo onorati di essere ospitati in un luogo che rappresenta la culla dello sport campano. L’idea nasce dalla convinzione che si possa trasmettere un messaggio univoco ai media e alle istituzioni sulla necessità di valorizzare le nostre passioni. Saremo impegnati a breve nei playoff scudetto, noi tiferemo Rari Nantes e Cuore Napoli Basket per il raggiungimento dei loro obiettivi, ma soprattutto siamo qua per mettere sul tavolo delle discussioni iniziative comuni in futuro“.
Il presidente del Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli Giorgio Improta, padrone di casa: “Grazie a questa iniziativa si crea un collegamento e una sinergia tra tre eccellenze napoletane che stanno lottando per obiettivi importanti e prestigiosi nei rispettivi campionati. Con il Napoli Calcio a 5 la Rari Nantes già l’anno scorso ha stretto un gemellaggio a inizio stagione, ora il nostro circolo è felice di legarsi anche al Cuore Napoli Basket. Unire le forze, il tifo, il sostegno reciproco significa dare una vetrina e un respiro maggiore a sport che vengono considerati minori e questo è un aspetto fondamentale, soprattutto ora che la stagione entra nel vivo con le sue fasi decisive“.
Il presidente del Cuore Napoli Basket Ciro Ruggiero parla di senso di appartenenza al territorio: “È motivo di grande orgoglio per tutti noi formalizzare questa grande amicizia che ci legherà a due eccellenze sportive come il Napoli C5 e la Rari Nantes, due realtà radicate ormai da anni sul nostro territorio. Questo gemellaggio è un segnale forte da parte di queste tre società che sentono fino in fondo il proprio senso di appartenenza ad una Terra fantastica”.
L’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello è stato interpellato sulla questione impianti sportivi: “C’è ancora tanto da lavorare in tale senso, ma l’impegno del Comune di Napoli è costante e stiamo trovando delle soluzioni in vista delle Universiadi. Credo che queste sinergie tra club facciano bene allo sport e sostengo con piacere questa iniziativa che sarà sicuramente allargata anche ad altre realtà”.
Presente anche il sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo: “Negli ultimi mesi il pubblico al Palacercola è aumentato. Tutto merito della strordinaria stagione del Lollo Caffè Napoli. Ci sono tante società che usufruiscono dell’impianto del nostro Comune e speriamo che ci siano sempre nuovi luoghi, ed il recupero di quelli in disuso dove poter praticare attività sportiva di ogni categoria e disciplina
L’iniziativa è sostenuta dai ragazzi del #Cuore di Napoli che sentono vicino al loro progetto di rinascita e valorizzazione della città il gemellaggio dei club e dall’associazione “Si può dare di più” che con simpatia e gentilezza hanno offerto il loro contributo all’ottima riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare va agli sponsor AutoUno, Cargomar e Compagnia di Navigazione sempre presenti e attivi nella realizzazione di grandi eventi.

Lollo Caffè Napoli Fabio Morra – Vittoria Biancardi stampa@napolic5.it
Cuore Napoli Basket Cristian Andrisani-Stefano D’Angelo -ufficiostampacuorenapolibasket@gmail.com
Rari Nantes Rino Dazzo rarinantespallanuoto@gmail.com